Vinilchimica premiata a Colonia per il Vinylplus Supplier Certificate

Nel corso di VinylPlus Sustainability Forum 2024 di Colonia sono state premiate le aziende che nel corso dell’anno hanno ottenuto il VinylPlus ® Supplier Certificate ed il VinylPlus ® Product Label

Vinilchimica ha aggiunto un altro prestigioso tassello in quella che è da anni la propria vision: mettere al centro di tutto la sostenibilità ambientale. Da anni ormai ci si è focalizzati sullo sviluppo sostenibile della propria produzione attraverso studi, investimenti ed importanti certificazioni.

La produzione sostenibile di Vinilchimica è stata possibile grazie anche alla partecipazione a VinylPlus ® : il programma Volontario decennale di sviluppo sostenibile dell’industria europea del PVC.

Ad Aprile 2024 Vinilchimica ha ottenuto il VinylPlus ® Supplier Certificate, che attesta la conformità agli specifici criteri di sostenibilità previsti per i compoundatori di VinylPlus®. Si tratta di fatto della somma di anni di lavoro con il grande obiettivo della sostenibilità e varie altre certificazioni quali ad esempio:

  • ISO 14001:2015
  • ISO 14064-1:2018
  • Plastica Seconda Vita
  • Studio LCA e Certificazione EPD

 

Durante il VinylPlus Sustainability Forum 2024 Vinilchimica è stata premiata per aver ottenuto questo importante traguardo, tra l’altro prima (ed attualmente unica) azienda italiana produttrice di GRANULO in PVC RIGIDO ad aver ottenuto questa certificazione.

Un importante traguardo certo, ma sicuramente non il punto di arrivo. Anzi questa certificazione rappresenta uno stimolo a continuare ad investire nello sviluppo e nella produzione sostenibile.

 

 

Entra in Vinilchimica con noi